Torino, le condizioni di Alessandro Buongiorno
Il Torino si è imposto per 1-2 sul Cagliari nella 22esima giornata di campionato. Tuttavia, gli ultimi giorni in casa granata sono stati caratterizzati da molta apprensione per le condizioni di Alessandro Buongiorno, che si è infortunato alla spalla nei minuti finali della gara all’Unipol Domus. Le prime sensazioni erano decisamente pessimistiche, poiché in caso di lussazione il centrale azzurro avrebbe dovuto operarsi, rischiando di chiudere anzitempo la stagione. Invece, gli esami strumentali hanno dato una notizia agrodolce al tecnico Ivan Juric.
“Il Torino Football Club comunica che il calciatore Alessandro Buongiorno, in data odierna, alla presenza dello staff medico granata, è stato sottoposto a Roma a consulto con il professor Giovanni Di Giacomo, specializzato nella chirurgia della spalla. Alla luce del quadro strumentale e della visita clinica, è stata data indicazione di proseguire la terapia conservativa che il difensore porterà avanti nelle prossime settimane. Il quadro verrà rivalutato alla fine della riabilitazione, prima della ripresa in campo con la squadra” questa la nota emessa dal club di Urbano Cairo.
Dato che il giocatore non dovrà ricorrere all’operazione chirurgica, i tempi di recupero sarebbero decisamente più brevi e sarebbero stimati intorno ai 30-40 giorni. Il capitano granata, quindi con ogni probabilità, salterà le sfide contro Salernitana, Sassuolo e Lecce, con la speranza di poter tornare a disposizione di Ivan Juric per la partita contro la Roma, in programma il 26 febbraio 2024.