Alessandro Buongiorno ko, il professor Castellacci si sbilancia sui tempi di recupero

Il professor Castellacci fa chiarezza sull’infortunio di Buongiorno

Il Napoli dovrebbe fare a meno di Alessandro Buongiorno per poco più di un mese: è questa la previsione del professor Enrico Castellacci, che ai microfoni della trasmissione ‘Radio Goal’ su radio Kiss Kiss si è sbilanciato sui tempi di recupero del difensore, fattosi male nella ggiornata di lunedì durante la sessione di allenamento agli ordini di Antonio Conte.

“Tre settimane di recupero mi sembrano poche – ha sentenziato l’ex medico della Nazionale, respingendo previsioni più ottimistiche -, lui si è fratturato due vertebre lombari e credo che i tempi di recupero si aggirino intorno ai 35 o 40 giorni. Sono fratture particolari nel mondo del calcio, le casistiche non sono cosi presenti”.

“Non è niente di pericoloso – ha poi precisato il professor Castellacci -, ma è sicuramente molto noioso. La riabilitazione è relativa, devi dare a madre natura il tempo di poter far guarire le fratture. La fisioterapia che viene attuata si fa per lenire i sintomi dolorosi. Spesso viene aiutato con un busto ortopedico per diminuire il dolore”.

Il Napoli aveva annunciato lunedì l’infortunio di Buongiorno, con un comunicato diffuso sui propri canali in cui specificava che, a seguito degli esami medici cui il calciatore si era immediatamente sottoposto, era stata riscontrata una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari, e che lo stesso Buongiorno aveva immediatamente iniziato la riabilitazione.

Articoli correlati