Alessandro Deiola divide i tifosi del Cagliari
Tra i calciatori del Cagliari ce n’è uno in particolare che divide i tifosi rossoblù: è Alessandro Deiola. Il classe 1995, peraltro a segno nell’ultima sfida contro il Brescia, è un profilo molto chiacchierato sui social.
C’è chi non lo reputa all’altezza del Cagliari come Lello: “Fino a quando ci sarà lui scordiamoci il bel gioco” o Marco: “Non so come Liverani possa farlo giocare, non azzecca un passaggio”. Ma c’è anche chi prende le sue difese: “I fenomeni sono sempre pronti a infangare, bravo Deiola sono contento per il gol e per l’impegno. Uno dei migliori contro il Brescia” ha scritto Angelo. Dello stesso avviso Roberto: “A me è simpatico. Non è un campione ma si batte sempre al meglio delle sue possibilità. La sua maglia a fine partita è sempre tra le più sudate inoltre i suoi gol li fa ogni anno”.
E’ rimasto nella storia del calcio italiano lo scudetto conquistato dal Cagliari al termine della stagione 1969-70. In panchina c’era Manlio Scopigno mentre la stella della squadra era Gigi Riva: il bomber realizzò 21 reti, fregiandosi del titolo di capocannoniere per la terza volta in soli quattro anni. Riva ha chiuso la sua lunghissima esperienza sull’isola nel 1977, dopo avere segnato qualcosa come 164 gol.