Pinturicchio è convinto che il club bianconero stia attraversando un momento particolare
Quando parla Del Piero, è doveroso starlo ad ascoltare. Bandiera della Juventus, il Campione del Mondo 2006 è ancora legatissimo ai colori bianconeri. Sa che, se giochi nella Juventus, non puoi permetterti di non vincere. Di conseguenza, il momento che sta attraversando la Vecchia Signora è tutt’altro che semplice, come conferma lo stesso Del Piero.
“Diciamo che è un momento particolare per la Juventus e lo è ormai da diversi anni. Hanno avuto a che fare con diverse sfide dentro e fuori dal campo, Devono riuscire a mettere a posto le cose una a una e si tratta di un percorso lungo”, le sue chiare parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport.
Insomma, secondo Del Piero, ci vorrà tanta pazienza. Serve un progetto a media/lunga scadenza affinché la Juventus torni ai massimi livelli. Con Allegri in panchina? Del Piero non si sbilancia: “Si può dire che Allegri e la Juve hanno fatto tutto quello che dovevano fare o al contrario che si poteva fare di più, o un mix delle due cose”.
Attualmente Del Piero vive con la famiglia a Madrid, in Spagna. Tanti tifosi bianconeri vorrebbero vederlo nell’organigramma societario della Juventus. Uno come lui potrebbe far molto comodo. Indicherebbe la via da prendere per tornare ad essere una squadra in grado di lottare per vincere su tutti i fronti.