Un pareggio importante, come sottolineato nel dopopartita.
Alessandro Nesta elogia il Monza dopo il pareggio per 1-1 strappato nella delicata sfida interna dei brianzoli contro la Roma. Il tecnico biancorosso, in conferenza stampa, ha sottolineato le difficoltà che la squadra sta affrontando ma anche l’applicazione dei giocatori alla causa.
“Siamo sempre stati all’altezza, anche con la Roma, che è una grande squadra – ha dichiarato Nesta ai giornalisti presenti in conferenza stampa -. Complimenti alla squadra, ma non possiamo permetterci di avere sette giocatori fuori. La sosta ci aiuterà”.
La classifica resta al momento deficitaria, ma Nesta si fida del suo Monza: “I punti sono questi, si lavora, si sta zitti. Ora però dobbiamo fare qualche vittoria. I ragazzi stanno dimostrando grande responsabilità. Noi in questo momento siamo in debito con la nostra tifoseria, e vogliamo sdebitarci”.
Qualche indicazione, infine, sulla sfida rappresentata dalla Roma e dalle scelte tattiche adottate nel mandare in campo il Monza contro i giallorossi. “Abbiamo sofferto all’inizio, a volte prepari la partita e l’avversario te la cambia. Martins? Ho preferito mettere D’Ambrosio, ho fatto una scelta diversa”, ha commentato Nesta.