Alessandro Nesta è una furia: “Stiamo rovinando il calcio”
Sabato sera il Monza è stato sconfitto per 1-0 dal Milan. I brianzoli sono passati in vantaggio al minuto 8 ma l’arbitro ha annullato il gol per un fallo di Bondo su Theo Hernandez. Al termine del match Alessandro Nesta ha criticato duramente la decisione del direttore di gara: “Ma che fallo è quello di oggi? Qui si sta rovinando il calcio, non si può fare più nulla. Theo Hernandez si butta, è chiaro”.
“Dopo l’errore di Bergamo gli arbitri ci hanno scritto e si sono scusati. Stanno complicando il calcio, bisognerebbe tornare ad arbitrare come una volta. E se fischiano tutto la gente si annoia: il calcio si sta adattando al regolamento, ma è il regolamento che deve adattarsi al calcio. Il regolamento deve esser fatto per rendere il calcio spettacolare: il calcio è la cosa principale, non lo è il regolamento. Bondo, tra l’altro, meritava il secondo giallo ma l’arbitro non l’ha espulso: perché? Perché si è reso conto che aveva lasciato qualcosa”.
“A Bergamo gli arbitri ci hanno mandato un messaggio in cui si sono scusati, poi però dopo tre giorni succede questo. Per me dovrebbero mandare meno messaggi e concentrarsi sul rendere più spettacolare il calcio” ha chiosato duramente Nesta.