Le dichiarazioni di Alessio Dionisi dopo il ko con l’Empoli
Lo scontro salvezza contro l’Empoli si è concluso con una beffa per il Sassuolo, che ha visto sfumare la possibilità di portare a casa un punto nei minuti finali grazie al gol di Simone Bastoni che ha regalato i tre punti ai toscani. Ai microfoni di “DAZN”, il tecnico degli emiliani Alessio Dionisi ha analizzato senza giri di parole la prestazione dei suoi ragazzi.
“In alcuni momenti della partita ci siamo concentrati troppo su alcuni dettagli, l’Empoli non ci ha sorpreso, perché anche la Fiorentina ha giocato con questo sistema di gioco nel turno scorso. Ci hanno lasciato la prima costruzione e dopo il vantaggio sono diventati pericolosi in ripartenza, ma il problema è che abbiamo subito tre gol su palla inattiva e questo sposta tuttti i giudizi che si possono fare su questa gara” ha esordito il tecnico degli emiliani.
“Siamo troppo vulnerabili. Un contrasto perso fa la differenza e in alcuni momenti non ci entra in testa che le squadre in lotta per il nostro stesso obiettivo non commettono questi errori nei momenti delicati di partita. Dopo il primo gol ci siamo disuniti, tutti volevano riprenderla con giocate individuali, ma non te lo permettono le squadre organizzate. Dobbiamo metterci la personalità e l’atteggiamento che i ragazzi mi fanno vedere in settimana” ha proseguito l’allenatore dei neroverdi.
“Mi dispiace per i tifosi che vogliono bene a questa maglia e ci criticano anche, non possono essere soddisfatti di quello che stiamo facendo e i primi a non esserlo sono io e lo sono i ragazzi. A volte non ci rendiamo conto delle situazioni di gioco che trascuriamo e poi diventa difficile. In funzione della prossima sfida con il Napoli direi di lasciar perdere i social e cercare di concentrarci solo su noi stessi e sui nostri avversari” ha chiosato Alessio Dionisi.