Alessio Tacchinardi parla chiaro su Antonio Conte e Kvaratskhelia
Nel corso di un’intervento ai microfoni di “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli, l’ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi, tra i vari temi trattati, ha commentato senza mezzi termini la decisione da parte dei partenopei di ripartire da Antonio Conte dopo una stagione decisamente negativa. In aggiunta, l’ex allenatore del Lecco si è espresso anche in merito all’impatto che potrebbe avere il probabile cambio di sistema tattico su Khvicha Kvaratskhelia.
“L’arrivo di Conte al Napoli è un chiaro messaggio al campionato, poichè, l’anno scorso la società ha commesso diversi errori piuttosto gravi e ha deciso di ripartire subito a cannone. L’ambiente aveva bisogno di ritrovare entusiasmo e non c’è medicina migliore di prendere un rigeneratore come Antonio per riuscirci” ha esordito l’ex centrocampista azzurro.
“Sono molto curioso di vedere che idea ha Conte. Sono certo che chiamerà prima Osimhen, Kvara e Di Lorenzo per provare a capire il loro futuro. Credo che si senta sicuro con il 3-5-2 e bisognerà vedere se e come Khvicha riuscirà ad incidere in questo schema tattico. Davanti le cose cambiano e in quel caso il georgiano potrebbe essere sacrificato. Antonio ti motiva tanto, ma per seguirlo devi avere la testa e lo spirito di sacrificio che vuole lui, se non ce l’hai meglio andar via” ha aggiunto il nativo di Crema.
“Lui è uno che ti fa vomitare nel campo, quindi se non hai quello spirito dentro meglio lasciar perdere e trovare un’altra sistemazione. Con la testa giusta il Napoli farà una stagione da protagonista. Lui è un vincente, è organizzato, è completo ed è in grado di preparare ogni partita alla perfezione” ha concluso Alessio Tacchinardi.