Gol annullati nelle sfide contro Roma e Napoli
In entrambi i casi sarebbero state le reti del momentaneo pareggio, ma sono state annullate tutte e due. Quella di Palomino, o meglio autogol di Cristante, in Atalanta–Roma e quella di Kessié in Milan–Napoli.
Il presidente dell’Aia, Alfredo Trentalange, ne ha parlato ai microfoni del Gr Parlamento: “La regola del fuorigioco dice che se un giocatore impatta sulla possibilità dell’avversario di giocare il pallone è fuorigioco – così il numero uno degli arbitri -. Nel caso di Palomino c’è un contatto e si fa fatica a dire che non ci sia offside. Su Milan-Napoli bisogna vedere se il calciatore in fuorigioco ha in qualche modo impattato sull’avversario e, da quello che ho visto, impatta”.
Continuando a parlare del gol annullato all’Atalanta, Trentalange ha poi aggiunto: “Possiamo al massimo avere da ridire sulla modalità in cui si è arrivati alla decisione giusta di annullare il gol, con l’arbitro che sarebbe dovuto andare a fare una ‘on field review'”. Infine, si è espresso sulla possibilità che gli arbitro parlino dopo le partite davanti alle telecamere: “Resta un mio sogno che penso sia realizzabile nel momento in cui ci sarà più cultura e reciprocità. A fine gara vedo ancora certe dichiarazioni sopra le righe”.