Alla Roma basta un rigore del capitano Pellegrini
La Roma apre il suo 2023 tornando alla vittoria che in campionato mancava dal 31 ottobre contro l’Hellas Verona: i giallorossi si sono imposti all’Olimpico per 1-0 sul Bologna, grazie al gol realizzato su rigore da Lorenzo Pellegrini.
Partono forte gli uomini di Josè Mourinho, non presente in panchina perchè squalificato, che dopo quattro minuti dal fischio d’inizio guadagnano con Paulo Dybala un calcio di rigore, poi realizzato dal capitano della compagine capitolina. Il primo tempo prosegue senza grandi sussulti e si chiude con il punteggio di vantaggio per i padroni di casa.
Nella ripresa la Roma cerca, senza trovarlo, il gol del 2-0 che avrebbe chiuso la partita ma gli uomini di Thiago Motta riescono raramente a rendersi pericolosi dalle parti di Rui Patricio, tranne in pieno recupero, quando Abraham si rende protagonista di un grande salvataggio nei pressi della linea di porta giallorossa. Gli uomini di Mourinho iniziano così l’anno nuovo conquistando tre punti importantissimi, che permettono ai capitolini di agganciare la Lazio, sconfitta al Via del Mare, in classifica.