Difesa da reinventare per gli isolani.
Per la sfida contro la Sampdoria Walter Mazzarri dovrà inventarsi qualcosa per sistemare la formazione dato che avrà gran parte della difesa fuori: Luca Ceppitelli e Sebastian Walukiewicz devono ancora smaltire i problemi muscolari, Diego Godin e Martin Caceres torneranno in Italia sabato, a poche ore dal calcio d’inizio in programma domenica alle 12:30. A disposizione del tecnico ci sono dunque i soli Andrea Carboni e Giorgio Altare.
Nella mattinata di giovedì Keita Balde, attraverso un post Instagram, ha suonato la carica in vista dell’impegno contro i blucerchiati: “Dopo gli impegni con la nazionale si torna più carico di prima, con il Cagliari. Determinazione e umiltà, sempre!” ha scritto l’attaccante.
Non se la passa meglio Roberto D’Aversa. Come riferisce Il Secolo XIX, la Sampdoria dovrà fare a meno di Kristoffer Askildsen per la trasferta di Cagliari. Il classe 2001 ha accusato una brutta forma influenzale.
Oltre al norvegese, anche Mikkel Damsgaard e Mohamed Ihattaren non saranno della partita. Il primo si è infortunato con la nazionale danese nel corso della gara contro l’Austria mentre il secondo è tornato in Olanda per problemi familiari.