Nella conferenza stampa di vigilia del derby contro il Torino, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha voluto mantenere alta la tensione dei suoi calciatori elogiando le caratteristiche dei granata e ha manifestato numerosi dubbi di formazione, soprattutto in attacco: “Domani uno in avanti potrebbe rimanere fuori, ma non sarà per motivi tecnici, mercoledì abbiamo un’altra partita da vincere e Bernardeschi e Douglas Costa sono in ottima forma”.
Il tecnico bianconero ha elogiato la rosa del Torino: “Hanno acquistato giocatori importanti come Ansaldi, Rincon e Niang e hanno un organico da prime sei posizioni, dovremo stare attenti e non ripetere la prestazione degli ultimi minuti della partita contro la Fiorentina“.
Allegri ha poi parlato dell’astinenza da gol di Higuain: “E’ un momento così, ma ha l’appoggio dei compagni e dei tifosi e sono sicuro che si sbloccherà presto, già mercoledì ha fatto una buona prestazione”.
Il tecnico livornese ha speso parole importanti per Matuidi: “E’ un grande giocatore e credo che dal suo arrivo abbia detto quattro parole, è un ragazzo intelligente e fa parlare il campo, credo che domani sarà titolare”.