Alla vigilia del derby, Massimiliano Allegri ha presentato la gara in conferenza: “Il derby è sempre una partita diversa dalle altre, è molto sentita in città. Domani ci saranno dei debuttanti in questo senso, sia tra i nostri ragazzi che tra quelli del Torino, solo al termine della gara capiremo se avrà vinto l’incoscienza o l’esperienza”.
“Noi sappiamo che servirà una prestazione importante contro una squadra che ha il terzo attacco del campionato e che ha molta tecnica. Non sarà semplice, Ljajic, Belotti e Iago Falque sono realmente bravi là davanti e stanno facendo bene. Il Toro è una squadra tosta” ha poi avvertito il tecnico, preoccupato per il tridente granata.
Prima il Torino e poi la Roma, i bianconeri si preparano ai prossimi impegni: “La partita con il Genoa come esempio? Quella è stata una gara come quella con il Carpi dell’anno scorso, solo che un anno fa nei minuti finali ci è andata bene, a Marassi sono ansati male i primi minuti. Siamo attesi da una sfida da preparare al meglio perchè da qui a fine anno avremmo solo sfide molto complicate, una delle quali mette in palio il primo trofeo della stagione. Ci siamo allenati bene, siamo pronti”.
Allegri si è anche soffermato sulle sconfitte dopo le gare in Europa: “Ne abbiamo perse tre, direi che ora basta. Dovevamo lavorare tutti insieme ed ora lo stiamo facendo. Ci saranno delle squadre che domani tiferanno contro di noi ma è normale, anche noi speriamo che tra Milan e Roma finisca in pareggio”.
Infine l’allenatore italiano ha parlato di alcuni dubbi di formazione: “Dybala sta bene ma devo ancora prendere una decisione, è probabile che si giochi con una difesa a quattro ma ho ancora un paio di dubbi da sciogliere. Lichtsteiner? Adesso che Dani Alves non c’è il terzino titolare è lui, parliamo di una grande professionista che sta facendo molto bene”.