La Juventus di Massimiliano Allegri è attesa da un uno/due davvero probante. La ‘Vecchia Signora’ dovrà vedersela con il Napoli di Maurizio Sarri in campionato e con il Lione in Champions League, due partite utili per consolidare la propria leadership nelle due competizioni.
Il tecnico bianconero, però, preferisce focalizzare la propria attenzione sull’Europa: “Siamo solo all’11esima giornata, non è ancora decisiva per il campionato, lo saranno gli scontri diretti del girone di ritorno – le sue parole in conferenza stampa -. È una partita importante, ma sarà ancora più importante vincere mercoledì per chiudere il discorso qualificazione. Il primo obiettivo è il passaggio del turno, poi la Supercoppa. Il campionato si decide a marzo”.
Il protagonista assoluto dalla sfida con il Napoli sarà Gonzalo Higuain, l’uomo al centro dell’attenzione di tutti per il suo trasferimento estivo: “Gonzalo ha già fatto 7 gol. Capita che non segni per qualche partita. Sono sereno, sono contento di quello che sta facendo. Va conosciuto ancora meglio, bisogna aiutarlo, anche se non segna ogni domenica la cosa importante è lo scudetto a fine anno, la Champions e la Coppa Italia”.
“È una partita da libro Cuore. Domani finita la partita pensiamo alla Champions di mercoledì. Sarri sta facendo un ottimo lavoro, il Napoli gioca un bel calcio, lotta per lo scudetto, è stato costruito per i primi tre posti. Senza centravanti ha meno punti di riferimento in attacco, dobbiamo essere bravi a non concedere ripartenza, e nella gestione della palla, ci vuole grande equilibrio e pazienza, loro sono pericolosi nel contrattacco”, ha poi concluso Allegri.