Settima partita senza incassare gol per la Juventus, che questa volta non trova la rete con un attaccante, ma con Mehdi Benatia. Poi Szczesny conserva, la Roma è battuta e il Napoli resta lontano un solo punto.
Massimiliano Allegri ha analizzato la partita contro i giallorossi ai microfoni di Premium Sport:
“È stata una buona partita tra due squadre importanti. Non l’abbiamo chiusa e abbiamo sofferto per le qualità della Roma e perché ci siamo incasinati da soli, voglio rivedere il quarto d’ora finale per capire cosa abbiamo combinato. Ho rivisto i sacrifici in fase difensiva di tutti, ho visto la mentalità giusta. Dispiace non averla chiusa, ma vincere 1-0 è sempre bello”.
Inevitabile la domanda sul tormentone Dybala, in panchina per tutti i 90’. Allegri ribadisce quanto detto da Marotta prima della gara: “Dybala non è un problema, lo sarebbe non averlo. In questo momento altri meritano di giocare più di lui, stasera avevo bisogno di fisicità, come lui stanno fuori Bernardeschi e Douglas Costa. Ci sono tante partite, la stagione è lunga”.
Allegri si sbilancia poi sulla lotta scudetto: “Roma e Napoli forse hanno qualcosa in più, ma anche l’Inter è lì e pure la Lazio. La Roma ha una partita in meno e potenzialmente oggi aveva i nostri stessi punti, quindi la vittoria è ancora più importante”.