La Juventus riallunga in classifica sulle dirette inseguitrici, complice il ko della Roma a Marassi contro la Sampdoria. I bianconeri salgono a +4 (con una partita in meno) sulla seconda ma il campionato è ancora lungo.
Lo ripete come un mantra anche Massimiliano Allegri: “Indipendentemente dalla sconfitta della Roma il campionato è ancora lungo – assicura il tecnico toscano ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria con il Sassuolo -. Per noi era importante vincere, la squadra ha fatto bene, solo nel finale del primo tempo abbiamo sbagliato troppo. Nella ripresa abbiamo fatto di nuovo bene, era importante non subire gol e i ragazzi hanno fatto bene”.
Unica nota stonata l’atteggiamento di Paulo Dybala: “Era arrabbiato ma è giusto così. Tutti i giocatori vorrebbero restare in campo, ha fatto una buona prestazione ma Cuadrado e Mandzukic avevano ancora forza nelle gambe e ho tolto lui. Può capitare un momento in cui ci si arrabbia con il mister”.
Una chiosa finale sul proprio rapporto con la società: “Ho ancora un anno e mezzo di contratto, sto bene qui e sono in sintonia con la società. Non ci sono problemi, dobbiamo solo pensare alla stagione: dobbiamo affrontare questi ultimi 4 mesi con grande entusiasmo e non essere conservatrici. Questo è il mio terzo anno qui e magari c’è la possibilità di andare avanti insieme per molto tempo, dipenderà da me e dalla società”, ha poi concluso Allegri.