“Col Genoa sarà una gara complicata, una battaglia. Nel prossimo mese ci giochiamo una fetta importante del campionato. Sette punti di vantaggio non sono tanti”. Massimiliano Allegri si prepara alla difficile trasferta di Marassi con tanti dubbi sulla formazione.
Dubbi legati anche alle condizioni fisiche di tanti elementi della rosa bianconera: “Abbiamo qualche giocatore in più a disposizione – ha spiegato il tecnico della Juventus -. Higuain è a disposizione, vedrò se schierarlo con Mandzukic, che gioca sicuramente. Ed è un bene, perché ci sarà da battagliare. Chiellini non gioca, gioca o Rugani o Benatia. Il Genoa in casa aggredisce molto e dovremo metterci sul loro piano. Sono venti giorni importanti in cui si deciderà una bella fetta di campionato. E’ importante recuperare tutti. Settimana prossima dovebbre aggregarsi anche Dybala”
Un commento anche per la visita ricevuta a Vinovo da Andrea Pirlo in settimana: “Ci siamo salutati. E’ sempre un piacere vederlo. La vita va avanti e l’età non si ferma. Non vedere più giocare giocatori come Andrea fa male. Giocatori come lui non nascono tutti i giorni. Mi ha detto che giocherà un altro anno, che sta bene e si diverte”.