Durante la conferenza stampa alla vigilia di Juventus–Empoli, Allegri ha voluto avvertire i suoi: “Dovremo fare una partita seria. Voglio una squadra tosta e i tifosi che verranno allo stadio devono spingere, perchè i tre punti ci porteranno verso il traguardo dello scudetto”.
Sull’infortunio di Cristiano Ronaldo: “Sta bene, prudenza ci vuole in tutti gli infortuni. Meglio saltare una partita, perchè siamo in una fase delicata della stagione. Rientrerà quando non ci sarà pericolo di ricaduta”.
“Lunedì ha una visita di controllo, poi valutiamo. I rischi per una prima partita ci sono, lo sa anche Cristiano. Se non starà bene, sta fuori” ha detto il tecnico dei bianconeri.
Chiosa su Moise Kean: “Deve stare tranquillo. Ha fatto bene in Nazionale, ma la mia paura è quando finirà questa sbornia mediatica che ha avuto. Vale per quelli più grandi, figuriamoci per un ragazzo giovane come lui se non è importante trovare equilibrio. Io in qualche modo devo tutelarlo, perchè so come i giovani sono fatti”.