Massimiliano Allegri spezza la maledizione e torna a vincere una Supercoppa Italiana, dopo averne perse tre in quattro finali.
Il tecnico bianconero ha analizzato così la gara ai microfoni di Rai Sport: “E’ stato un match divertente, con tante occasioni. Abbiamo incontrato un buon Milan che ci ha messo in difficoltà, ma potevamo chiuderla. Era la seconda partita dopo la sosta, faceva molto caldo. L’abbiamo vinta di testa”.
Su Cristiano Ronaldo: “L’abbiamo preso per decisivo in queste partite, è il migliore e ha fatto gol, già prima Pjanic poteva metterlo davanti alla porta, ma ha sbagliato. Ha fatto una buona partita”.
Sulla coppia Douglas Costa-Dybala: “Hanno fatto bene, come tutti d’altronde. Anche Bernardeschi e Khedira sono entrati bene e con voglia. Dybala ha fatto bene fra le linee, ci ha dato una mano”.
Sul finale di gara: “Abbiamo preso tre ripartenze uomo contro uomo, dovevamo allargare il gioco e portare la palla verso la loro area. Loro ripartivano, ma non hanno creato grossi pericoli, ma correre all’indietro non è il massimo”.