Massimiliano Allegri ha vinto la Panchina d’Oro per la quarta volta nella sua carriera. Il tecnico della Juventus è stato il più votato dai colleghi collezionando 17 preferenze, davanti a Maurizio Sarri e Simone Inzaghi che si sono fermati a 8 voti ciascuno.
Nella cerimonia a Coverciano è stato premiato anche il migliore allenatore della serie B: Aurelio Andreazzoli, esonerato solo una settimana fa dall’Empoli, si è aggiudicato la Panchina d’Argento davanti a Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, e Filippo Inzaghi, l’anno scorso al Venezia.
“Ringrazio tutti, soprattutto società e calciatori . le parole di Allegri -. È un onore e un privilegio, sono emozionato come sempre, ringrazio chi lavora con me: sono loro gli artefici di questo premio, a partire dal mio staff che mi toglie molto lavoro. Per vincere un’altra dobbiamo cercare di raggiungere l’ottavo scudetto, che è l’obiettivo principale. Poi c’è questa benedetta Champions, abbiamo giocato due finali e incontrato le due squadre più forti del momento. Vediamo se quest’anno la fortuna ci dà una mano, ci sono molte squadre in grado di vincerla. Ora è una Champions, a marzo sarà un’altra Champions: dobbiamo creare i presupposti per andare avanti. Come in campionato: Napoli e Inter ci daranno filo da torcere fino alla fine”.