Nessuna big stecca, ma alcune faticano più del previsto.
Spagna, Croazia e Portogallo vincono tutte le rispettive partite del venerdì sera in vista della qualificazione verso Euro 2024. Se però le prime due non fanno nessuna fatica contro le rispettive avversarie, qualche grattacapo in più arriva per i lusitani in Slovacchia. Delude la Turchia, costretta al pari casalingo con l’Armenia, l’Islanda sprofonda in Lussemburgo e continua la corsa inesorabile della Scozia.
Ottima la prestazione della Spagna, che dopo il ko di marzo in Scozia torna a vincere in Georgia e lo fa con un 7-1 senza repliche: sono ben tre le reti di Alvaro Morata, capitano degli iberici, per i quali vanno a segno anche Dani Olmo, Nico Williams e il giovanissimo Lamine Yamal (16 anni e 57 giorni). Ottima prova anche per la Croazia: 5-0 alla Lettonia, grazie alla doppietta di Petkovic e ai gol di Ivanusec, Kramaric e l’atalantino Pasalic.
In Slovacchia finisce invece solo 1-0 per il Portogallo, grazie alla firma di Bruno Fernandes al 43′ (in campo dal primo minuto anche un opaco Cristiano Ronaldo e il milanista Rafael Leao). La Bosnia fa 2-1 contro il Liechtenstein (in gol Dzeko, poi autogol di Luchinger e Wolfinger che dimezza il divario). La Scozia resta a punteggio pieno nel Gruppo A della Spagna grazie al suo 3-0 a Cipro (a segno McTominay, Porteous e McGinn), l’Islanda crolla per 3-1 nella trasferta in Lussemburgo (Chanot, Borges Sanches e Sinani firmano il successo, inutile la rete di Haraldsson nel finale). Tesissimo 1-1 tra Turchia e Armenia: ospiti avanti con Dashyan, solo all’88’ pareggia Bertug Yildirim.