Alvaro Morata mette il derby nel mirino: “Non vedo l’ora”
Alvaro Morata mette il derby nel mirino. Il nuovo attaccante del Milan, che sta recuperando da un infortunio muscolare al retto femorale rimediato contro il Torino, punta a rientrare presto in campo, per essere al top nella sfida contro l’Inter, in programma domenica 22 settembre alle 20.45 a San Siro.
“Non vedo l’ora di giocare il derby – ha ammesso lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport -. Adesso posso dirlo per la prima volta: sono venuto a San Siro per vedere un paio di derby da tifoso, con il mio cappellino e gli occhiali neri, nessuno si è reso conto di me. Volevo respirare quella atmosfera, anche da fuori ti rendi conto di quanto valga questa partita, non vedo l’ora di provare l’esperienza di segnare in un derby e vincerlo, per fare sentire i milanisti orgogliosi”.
“L’Inter è molto competitiva, ha una grande squadra, bisogna giocare con il cuore – ha aggiunto il capitano della nazionale spagnola -. Puoi anche sbagliare un passaggio o un’occasione, ma devi dare tutto in campo, devi avere fame in un derby, questo non si può sbagliare”.
“I capelli bianchi dimostrano quando un giocatore ha un po’ di esperienza. Ho imparato da tanti allenatori, ho imparato da tanti compagni di squadra, penso di avere ancora i 4-5 anni più importanti della mia carriera, mi sento pronto per dare tutto con un grado di esperienza molto alto, questo è un bene per me” ha concluso Morata, che compirà 32 anni il prossimo 23 ottobre.