Sulla panchina del club arabo l’ex nerazzurro Blanc
Oggi, in quel di Monza (ore 20:30), è in programma un’amichevole decisamente suggestiva tra l’Inter e l’Al-Ittihad. Un’occasione per vedere all’opera tanti grandi giocatori, in particolare Benzema, fuoriclasse assoluto del club arabo. Attesi anche tanti campionissimi nerazzurri, reduci dalla vittoria del campionato italiano.
Inzaghi, per la quarta amichevole estiva, dovrebbe proporre Sommer in porta con Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa. A centrocampo spazio a Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. Qualche problema in avanti. Taremi, nuovo acquisto, è ai box per infortunio. Lautaro Martinez è appena rientrato dalle vacanze. Toccherà, quindi, a Correa (in vendita) giocare al fianco di Thuram (esordio stagionale per il francese).
L’Al-Ittihad, allenato dall’ex giocatore nerazzurro Blanc, proporrà un attacco decisamente intrigante, formato dall’ex Real Madrid Benzema, da Jota e Diaby. In mezzo al campo l’ex giallorosso Aouar. Tra i titolari della formazione araba anche Luiz Felipe, vecchia conoscenza del calcio italiano, allenato da Inzaghi ai tempi della Lazio.
Dopo le vittorie con Lugano, Pergolettese e Las Palmas, oltre al recente pareggio con il Pisa (1-1), l’Inter punta a far bene contro l’Al-Ittihad per iniziare a trovare il giusto feeling in vista dell’imminente inizio della stagione. Da ricordare che domenica 11 agosto, i nerazzurri disputeranno l’ultimo test amichevole contro il Chelsea.