Quello tra calcio e musica è un connubio perfetto: entrambi, infatti, sono in grado di suscitare emozioni uniche.
Sono tanti i cantanti che non hanno mai nascosto la propria fede: da Noel Gallagher, a Luciano Ligabue ed ora tocca anche a Johnny Rotten, frontman dei Sex Pistols e sostenitore dell’Arsenal.
La leggenda punk, al secolo John Lydon, in un’intervista al Breakfast Show su TalkSport, anticipata dal Mirror, si è scagliato contro il tecnico dei Gunners, Arsene Wenger: “E’ la sola persona nel mondo del calcio che non è in grado di riconoscere i propri errori – ha sentenziato il cantante – e li ripete anno dopo anno. Non ha mai messo ordine alla difesa, il centrocampo è un disastro e tutto quel muoversi avanti e indietro senza senso implica che nessuno avrà mai la possibilità di fare gol”.
“I veri tifosi dell’Arsenal devono disertare lo stadio, perché non si può andare avanti così. Tutti i sabati a Los Angeles mi sveglio alle quattro del mattino per vedere la partita, sapendo bene però che un’ora e mezza più tardi sarò deluso. D’accordo, è un gioco, ma di tanto in tanto sarebbe anche bello vincere”, ha poi aggiunto.