Monza-Cagliari 1-2
Anche il Cagliari vince in casa del Monza e lo fa meritatamente. Si parte e i biancorossi tremano subito, come la traversa della loro porta colpita da una conclusione acrobatica di Felici. Passano pochi secondi e sul rovesciamento di fronte una conclusione di Ciurria viene deviata da Makoumbou: per Di Bello è corner, ma lo richiamano al Var. Il calcio d’angolo, dato che il congolese ha toccato la sfera con il braccio aperto, diventa un calcio di rigore, che Caprari trasforma nonostante Scuffet battezzi l’angolo giusto: 1-0. Gli isolani reagiscono con forza e al 26’ pareggiano con Zortea: splendida conclusione mancina a girare dell’ex Atalanta e Frosinone.
I primi cambi arrivano al 55’, con Djuric e Bianco che subentrano a Dany Mota e Sensi. Bianco perde subito un pallone sanguinoso, che dà il la al contropiede ospite: lo finalizza Piccoli con un missile per il 2-1 del Cagliari. Il Monza sbanda, rischia di nuovo subito, ma poi va a un soffio dal pari con Pedro Pereira, su cui Scuffet si salva da campione.
Di Bello ancora una volta richiamato al Var: arriva il cartellino rosso per D’Ambrosio, che colpisce Mina. Monza in dieci al minuto 63’, poi lo stesso colombiano fa un po’ di cabaret e il tutt’altro che impeccabile Di Bello si vede costretto ad ammonirlo prima che lasci il campo sostituito da Palomino. Girandola di cambi al 75’ (Augello e Lapadula per Felici e Piccoli tra i rossoblù, Akpa Akpro e Maldini per Bondo e Pedro Pereira tra i biancorossi).
In inferiorità numerica i brianzoli fanno molta confusione ma il Cagliari non dà il colpo di grazia. 6 i minuti di recupero nei quali Lapadula colpisce un clamoroso palo interno e poi un tiro cross di Birindelli costringe Scuffet al colpo di reni per sventare la minaccia. Monza-Cagliari finisce 1-2.