Anche l’Udinese ferma il Napoli

Anche l’Udinese ferma il Napoli

Allo Stadio Maradona secondo pareggio consecutivo per il Napoli che non va oltre l’1-1 contro l’Udinese nel posticipo domenicale della ventiquattresima giornata di Serie A ma aumenta a +4 il suo vantaggio sull’Inter, reduce dalla disfatta contro la Fiorentina, in attesa dell’impegno di domani dei nerazzurri, ancora contro i viola ma stavolta in casa.

La prima occasione è per i friulani al 3’: angolo sul quale arriva Thauvin, deviazione salvata con i pungi in angolo da Meret. Al 6’ replica la capolista: cross di Dilorenzo per la testa di McTominay, Sava blocca.

Al 7’ Politano dal limite costringe Sava in angolo. All’11’ Lucca manda di pochissimo a lato su un cross di Thauvin. Lotta a viso aperto da entrambe le parti: al 23’ Politano manda di poco a lato. Al 33’ colpo di testa di poco alta di Bijol da angolo, due minuti dopo McTominay su cross di Di Lorenzo manda di un soffio a lato.

Al 37’ il Napoli sfonda: angolo di Politano, sbuca McTminay sul palo più lontano e stavolta lo scozzese all’ennesimo tentativo insacca di testa. Quasi immediato il pareggio dell’Udinese: dopo una palla persa da Mazzocchi, Karlstrom serve Ekkelenkamp che azzecca il diagonale vincente. Si chiude così un bellissimo primo tempo.

Ripresa. Lovric è subito pericoloso, Meret salva in angolo. Poche azioni degne di nota fino al 67’ quando McTominay sfiora la doppietta mandando alto un destro. L’assedio del Napoli non ha esito, finisce 1-1.

Articoli correlati