Juventus-Monza 0-2
Dopo il 2-5 subìto dal Milan, a San Siro, contro il Sassuolo, arriva un’altra sorpresa dalla domenica di Serie A: all’Allianz Stadium, infatti, il Monza supera 2-0 la Juventus, approfittandone tra l’altro per superare i bianconeri (già sconfitti nella gara d’andata) in classifica.
Che non sia la giornata della squadra di Allegri (nonostante si rivedano in panchina Paul Pogba e Dusan Vlahovic) si intuisce già dalla prima fase: al 10′ è la verifica al Var a togliere un gol a Caprari, colto in posizione irregolare, ma al 18′ è tutto buono quando Ciurria, raccogliendo il passaggio di Machin, sfugge a Kostic e batte Szczesny per l’1-0.
La reazione bianconera è inconcludente e il Monza ne approfitta per raddoppiare al 39′: galoppata di Carlos Augusto fino al limite dell’area, servizio preciso per Dany Mota che davanti al portiere polacco non trema e fa 2-0.
Non bastano nella ripresa gli ingressi, tra gli altri, di Vlahovic e Milik: quest’ultimo, anzi, è costretto a lasciare il campo per infortunio nel finale e a sostituzioni esaurite la Juve, in dieci, non riesce a rendersi pericolosa.
Vince dunque il Monza, che vola in classifica a quota 25 punti mentre la Juventus resta a 23, con 15 punti di penalizzazione a gravare sulla classifica dei bianconeri.