Anche la Real Sociedad denuncia episodi di razzismo

Ancora episodi di razzismo

La Liga si ritrova ancora una volta coinvolta in un caso di insulti razzisti. Frequentemente denunciati dal brasiliano del Real Madrid Vinicius, questa volta hanno avuto come oggetto alcuni giocatori della Real Sociedad, che domenica ha giocato a Valencia. In un comunicato, il club basco ha condannato fermamente quanto accaduto.

“Siamo chiari sul fatto che questi elementi non rappresentano la grandezza del club, così come non c’è spazio nel calcio e nello sport per le persone che mancano di rispetto, insultano e incitano all’odio – hanno fatto sapere da San Sebastian -. Il nostro club continuerà a denunciare questo tipo di atteggiamenti, come ha fatto immediatamente con La Liga dopo la partita, e spera che situazioni come quella di ieri non si ripetano. Lavoriamo tutti per una società migliore”.

Quanto successo si aggiunge a una lista già molto lunga di episodi simili nel campionato spagnolo. Sabato scorso, anche Alejandro Baldé si era lamentato di insulti razzisti rivolgendosi all’arbitro della partita Getafe-Barça (1-1).

 

Articoli correlati