Il portiere e il laterale saltano l’allenamento con la Francia
C’è preoccupazione in casa Milan per le condizioni dei campioni francesi del club rossonero: dopo il k.o. subìto da Olivier Giroud durante la partita di qualificazione agli Europei tra Francia e Irlanda, i media francesi hanno confermato che Mike Maignan e Theo Hernandez non hanno partecipato all’allenamento odierno, entrambi alle prese con fastidi fisici.
Si tratterebbe, comunque, di semplice precauzione per entrambi i calciatori: il portiere, dopo i numerosi problemi fisici della passata stagione, non vuole lasciare più nulla al caso e ha voluto evitare complicazioni dopo un paio di colpi subìti in partita mentre il laterale si è voluto fermare almeno per un giorno, d’accordo con lo staff medico dei Bleus, per una botta al polpaccio rimediata sempre contro gli irlandesi. Il Milan in ogni caso sta monitorando la situazione per evitare amare sorprese in vista del derby.
Contro l’Irlanda, la Francia ha vinto per 2-0, grazie alle reti realizzate da Aurelien Tchouameni al 19′ e dall’interista Marcus Thuram al 48′. Maignan e Theo Hernandez hanno giocato l’intero match, mentre Giroud ha lasciato il posto proprio a Thuram al minuto 26.
Il prossimo match che vedrà in campo i francesi è una grande classica del calcio europeo: Les Bleus affronteranno infatti in amichevole la Germania, al Signal Iduna Park di Dortmund, martedì 12 settembre con calcio d’inizio alle ore 21.