Ancora preoccupanti le condizioni di Edwin Van der Sar

Ancora preoccupanti le condizioni di Edwin Van der Sar

Edwin Van der Sar, 52enne ex portiere della Juventus e fino a pochi mesi fa amministratore delegato dell’Ajax, è ricoverato da ieri in un ospedale della Croazia, dove si trovava in vacanza, perché colpito da un’emorragia cerebrale. È proprio il club dei Lancieri di Amsterdam ad aggiornare sui social network sulle condizioni dell’olandese.

“Edwin Van der Sar rimarrà per il momento in terapia intensiva. Le sue condizioni sono stabili ma ancora preoccupanti – scrive l’Ajax -. L’Ajax condivide queste informazioni per conto di Annemarie Van der Sar, la moglie di Edwin. La famiglia Van der Sar, insieme all’Ajax, è grata e profondamente toccata dai tanti messaggi di sostegno”.

Cresciuto nel Nordwijk, Van der Sar nel 1990 è approdato all’Ajax, dove ha giocato nove stagioni vincendo quattro Eredivisie, tre coppe e tre supercoppe olandesi, una Coppa Uefa, una Champions League, una Supercoppa europea e una Coppa Intercontinentale. Dal 1999 al 2001 ha giocato nella Juventus vincendo però solo una Coppa Intertoto.

È poi passato in Premier League, prima col Fulham per quattro stagioni, intascando un’altra Coppa Intertoto, e poi, dal 2005 al 2011, col Manchester United, con cui si è aggiudicato quattro campionati, tre Coppe di Lega, tre Community Shield, una Champions League e un mondiale per club. Ha chiuso la carriera da calciatore nel 2016 dove l’aveva iniziata, nel Nordwijk. In nazionale ha collezionato 130 presenze tra il 1995 e il 2008.

Articoli correlati