Genoa–Milan 0-1 è stata decisa all’ultimo secondo da André Silva, che si è finalmente sbloccato in campionato segnando il primo gol della sua carriera in serie A, peraltro dal valore di tre punti per i rossoneri in una sfida fondamentale risolta solo al 94′, grazie alla splendida girata di testa del portoghese.
La partita di Marassi era stata tutt’altro che emozionante: dopo un’occasione nei primissimi minuti per Kalinic (provvidenziale Perin), la partita si era progressivamente spenta senza altre occasioni nel primo tempo. La ripresa si è invece aperta con l’urlo del gol per Marassi, grazie al colpo di testa di Luca Rigoni al 53′. Il Var ha però annullato la rete per giusto fuorigioco.
Poi le occasioni per Zukanovic, Bonaventura e Suso prima dell’ingresso in campo di Cutrone e André Silva. Questa volta però non è stato l’ex centravanti della Primavera a rivelarsi decisivo, ma il portoghese, che al 94′ è arrivato puntuale su un assist al bacio dalla destra di Suso e con l’incornata ha trafitto Perin. E il Milan ora può davvero credere all’Europa.