Parte benissimo l’avventura delle italiane in Europa League.
Milan ed Atalanta, impegnate nei match delle 19 hanno centrato la vittoria rispettivamente contro Austria Vienna ed Everton.
La squadra di Montella, che si presenta in campo con il 3-5-2, approccia benissimo il match e dopo appena dieci minuti è già sul 2-0: protagonista prima Calhanoglu con un gran destro in area e poi il portoghese che è freddo davanti ad Hadzikic. Al 20’ il portoghese si ripete e lanciato in porta dall’ex Bayer Leverkusen sigla il terzo gol.
Ad inizio ripresa l’Austria Vienna si rifà sotto con il gol di Borkovic da azione d’angolo ma deve poi capitolare ancora sotto i colpi di Andrè Silva(tripletta personale) e di Suso che realizza un gol meraviglioso dai 25 metri.
Da sogno l’esordio europeo dell’Atalanta che a Reggio Emilia in un tempo archivia un match: a sbloccare il risultato è Masiello al 27’ dopo un rimpallo vinto in area da azione d’angolo. A quattro minuti dall’intervallo il ‘Papu’ Gomez raddoppia con un tiro a giro straordinario dal limite dell’area. Al 44’ c’è gloria anche per Cristante che servito da Petagna sigla la terza rete con Stelenburg battuto.
Alle 21 vince anche la Lazio impegnata in trasferta contro il Vitesse.
A sbloccare il match sono proprio gli olandesi con Matavz che al 33′ in area anticipa tutti battendo Strakosha.
Nella ripresa Parolo trova subito il pari con un bel sinistro dal limite ma gli olandesi non si arrendono e siglano il 2-1: Rashica sfugge sulla destra e Linssen con un bell’inserimento mette la palla dentro.
Poi si scatena Ciro Immobile che prima realizza al 68’ dopo un bel tacco di Caicedo e poi fornisce un assist perfetto per Murgia che mette a segno il definitivo 3-2.