Belotti salva la Roma, un rinato De Ketelaere trascina l’Atalanta
La Roma stecca l’esordio, l’Atalanta no. I giallorossi non vanno oltre il 2-2 all’Olimpico nella partita valida per la prima giornata di Serie A contro la Salernitana: doppiette di Belotti e dell’ex Lazio Candreva.
Successo per la Dea a Reggio Emilia contro il Sassuolo: grande protagonista l’ex Milan De Ketelaere, al primo gol in A.
Roma-Salernitana 2-2
La squadra di Mourinho (squalificato, al suo posto in panchina c’è Bruno Conti) domina buona parte del primo tempo, e concretizza la sua supremazia al 17′ portandosi in vantaggio con Belotti: il Gallo dopo aver ricevuto dalle retrovie salta Gyomber e batte Ochoa. I giallorossi sfiorano il raddoppio al 33′ con Mancini ma vengono gelati al 36′ da Candreva: l’ex Lazio riceve da Coulibaly, si beve Smalling e di destro trova la parità.
La Roma subisce il colpo e ad inizio ripresa arriva il raddoppio della Salernitana, una splendida conclusione di Candreva con il mancino al 49′. Mourinho da remoto cerca di scuotere i suoi e opera quattro cambi, inserendo anche i nuovi Paredes e Renato Sanches: dopo il palo di El Shaarawy all’82’ arriva il pareggio di Belotti, smarcato in area da Paredes.
Sassuolo-Atalanta 0-2
Primo tempo ricco di occasioni ma senza gol, la Dea crea tanto ma spreca più volte con Zapata e Lookman. Ad inizio ripresa Gasperini rivoluziona l’attacco buttando nella mischia l’ex Milan De Ketelaere, dentro anche Ederson per Zapata. Proprio il belga dà brio all’attacco nerazzurro, colpisce la traversa al 64′ e all’84’ trova la sua prima rete in Serie A con un colpo di testa su cross di Ruggeri.
Il Sassuolo si sbilancia alla ricerca del pareggio e l’Atalanta chiude i conti con un bolide di Zortea da fuori area.