Andrea Cambiaso torna sull’annata disastrosa del Genoa
Conclusa l’esperienza al Genoa, Andrea Cambiaso è stato acquistato dalla Juventus e girato immediatamente in prestito al Bologna. L’argentino, nel corso della conferenza stampa di presentazione, è tornato sull’annata disastrosa del Grifone, culminata con la retrocessione: “E’ difficile dire cosa non sia andato, il fatto che abbiamo avuto tre allenatori diversi in un anno fa capire che qualcosa è andato storto. E’ stata un’annata complicata”.
“Sono stato molto felice del trasferimento alla Juventus – ha continuato -. L’operazione è stata semplice con il Bologna, c’era interessamento già da prima, Bologna è una grande piazza e voglio affermarmi anche qui. Mi piace più attaccare che difendere ma in Italia la difesa è fondamentale, so anche che i miei gol possono essere fondamentali nell’aiuto della squadra”.
“Da piccolo facevo più la mezz’ala o il trequartista…ricordo con grande ammirazione i gol di Dybala al Palermo. Poi nel corso della mia carriera sono passato a giocare terzino e a Cancelo mi ispiro molto, poiché riesce a giocare su entrambe le fasce e ha grandissima qualità” ha concluso Cambiaso.