Andrea Conti senza pace: il suo campionato è finito

Andrea Conti si ferma ancora, e per lui la stagione è ormai già finita.

Il terzino destro del Milan ha interrotto il proprio allenamento a Milanello accasciandosi al suolo e venendo immediatamente sottoposto a visite strumentali. L’esito ha parlato di distorsione al ginocchio sinistro, lo stesso operato per la rottura del crociato a settembre.

Questo problema lo costringerà a chiudere anzitempo la sua prima, travagliatissima stagione in rossonero. Ma è stata scongiurata la grande paura: quella di una nuova rottura del crociato, che avrebbe anche potuto mettere in discussione il prosieguo della sua carriera.

“AC Milan – si legge nella nota emessa dal club meneghino – comunica che nel corso dell’allenamento odierno Andrea Conti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, lo stesso operato lo scorso 16 settembre. Gli esami strumentali e la visita specialistica effettuati dal Professor Herbert Schoenhuber hanno escluso la rottura del legamento crociato anteriore ricostruito ma hanno altresì evidenziato un importante trauma distorsivo al compartimento laterale del ginocchio, la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni”.

TG SPORT

Articoli correlati