Le parole di Andrea Pirlo
Andrea Pirlo ha parlato alla vigilia di Juventus–Inter, analizzando la stagione bianconera. “Dispiace perché in certe occasioni ci è mancata quella compattezza e sarebbe bastato per poco per prendere qualche punto in più, ma durante la stagione abbiamo avuto cali di tensione. Quando non hai il fuoco dentro in tutte le partite perdi punti per strada che ti costano il campionato. Di errori ce ne sono stati tanti e in testa ho già tutto e a fine anno farò degli esami. Parlerò di quello che ho fatto con lo staff”.
“Inter superiore? Non lo so ma se hanno vinto il campionato vuol dire che hanno fatto meglio, sono stati più regolari, hanno avuto più fame. Le due rose sono valide, ma loro sono stati più bravi. La motivazione deve essere una cosa che domani ci fa bruciare. Vedere i nuovi campioni d’Italia ci deve dare qualcosa in più. Dobbiamo avere grande voglia di vincere la partita”.
“L’Inter giocherà con la formazione migliore e vorranno vincere conoscendo il mister e cosa vuol dire Juventus-Inter a livello calcistico. Prepareranno al meglio questa partita, importante non solo per noi ma anche per loro per far vedere che sono i campioni d’Italia. Hanno vinto lo scudetto e le altre l’hanno perso, Juve compresa. I motivi sono sempre legati a un insieme di cose. Complimenti a loro, ma noi potevamo fare di più”.