La scomparsa di Andreas Brehme ha scioccato i suoi ex compagni di squadra
La scomparsa, a soli 63 anni, di Andreas Brehme ha scioccato tutto il mondo del calcio e in particolare chi, assieme a Brehme, vinse lo storico scudetto dei record, cioè i calciatori e la dirigenza dell’Inter 1988/89. Da Beppe Bergomi a Walter Zenga, passando per il presidente di allora, Ernesto Pellegrini, sono tanti i messaggi di cordoglio dopo il triste annuncio.
Andreas Brehme, il dolore di Beppe Bergomi e Walter Zenga
“Andy è stato un compagno vero, una bella persona in campo e fuori – sono le parole di Bergomi raccolte da ‘Sport Mediaset‘. Avevamo un rapporto speciale, ero molto legato a lui. Ci mancherà tanto. Dovevo vederlo pochi giorni fa per Inter-Salernitana, mi aveva chiamato. Lui poi di solito si fa risentire sempre il giorno prima ma stavolta non ha chiamato. Non sapevo niente delle sue condizioni, parlano di arresto cardiaco. Io posso solo dire che è stato un compagno vero, una bella persona in campo e fuori“.
Walter Zenga ha invece affidato il suo ricordo al proprio profilo Instagram: “Ciao Amico mio, o come ti chiamavo io ‘shazzy’, non dovevi farmi questo, non dovevi fare a tutti noi questo. Te ne sei andato troppo presto Amico mio ma so che da lassù ci proteggerai e come al solito ti metterai lì e tirerai i rigori uno col destro e uno col sinistro. Buon viaggio Amico mio, Riposa In Pace, non ti dico che sto piangendo perché so che tu mi abbracceresti e mi diresti ‘dai Walter ci sono io’. Ciao Andy”.
Ernesto Pellegrini ricorda Brehme con commozione
L’ex presidente Pellegrini ha dedicato un pensiero a Brehme parlando con ‘La Repubblica’: “Provo un dolore grandissimo. Perdiamo una persona speciale, e il più grande terzino sinistro della storia interista dopo Giacinto Facchetti. Aveva tutto: tocco di palla, dribbling e cross. Ho ancora negli occhi la meraviglia dei suoi palloni alti per la testa di Aldo Serena. Andy mi ha chiamato pochi giorni prima di Inter-Salernitana. Eravamo davvero molto legati. Ha fatto tantissimo per il nostro club e ricordo la gioia di vederlo trionfante al Mondiale italiano”.
Inter con il lutto al braccio contro l’Atletico Madrid in Champions
“Un giocatore magnifico, un vero interista – si legge invece sul sito ufficiale del club nerazzurro -. Ciao Andy per sempre una leggenda“. Il portale web dell’Inter ha poi ricordato i numeri in campo del tedesco, che ha vestito i colori nerazzurri dal 1988 al 1992 collezionando 154 presenze e 12 gol conquistando uno Scudetto, una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana.
Sempre l’Inter ha poi annunciato che la squadra allenata da Simone Inzaghi, impegnata martedì sera nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, scenderà in campo indossando la fascia nera al braccio, a testimonianza del lutto per la scomparsa di Andreas Brehme.