Quello tra Cittadella e Bari sarà un autentico scontro diretto per la promozione in A. Sì, non solo per i playoff, cui entrambe le squadre ora sarebbero qualificate, bensì per il salto diretto in massima serie, traguardo non ancora precluso né per Venturato, né per Grosso.
Tra i granata gioca un illustre ex barese come Antimo Iunco, pugliese di Brindisi, che pur trova poco spazio nelle rotazioni del tecnico dei veneti. L’attaccante ha parlato a ‘Tuttocalciopuglia.com’, ammettendo che si tratterà di una partita speciale dopo la stagione vissuta al “San Nicola” nel 2012-2013: “Bari è difficile da dimenticare. Quando sono arrivato il club stava vivendo un periodo un po’ particolare, ma noi abbiamo fatto un campionato stratosferico con Torrente: arrivare a ridosso dei playoff, a un passo dal disputarli, e riportare la gente allo stadio sono state cose emozionanti anche grazie a una tifoseria spettacolare, tra le più importanti d’Italia”.
Sulla gara di sabato: “Vincerà chi avrà più motivazioni, chiaramente mi auguro che a prevalere possiamo essere noi. I nostri obiettivi? Arrivati a questo punto del campionato, miriamo a stare attaccati lì sopra il più possibile, anche se sappiamo che non sarà per niente facile. Noi ci proveremo fino all’ultimo”.