Il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha fatto i complimenti a Valentin Eysseric nel corso della presentazione ufficiale del neo trequartista.
“Faccio i complimenti ad Eysseric per aver scelta la maglia numero 10 e credo che la onorerà perché è un giocatore molto bravo. Non abbiamo ancora parlato della maglia numero dieci anche se penso che molto probabilmente qualcuno glielo ha detto, senza che questa debba essere una responsabilità per lui”.
“Eysseric è un trequartista, un giocatore fantasioso che sicuramente farà divertire i tifosi della Fiorentina. Oggi non è come ai miei tempi che il trequartista giocava dalla metà campo in su. Oggi un giocatore con quelle caratteristiche deve fare un sacrificio maggiore e deve anche pensare a difendere. Lui ha giocato in tutte le nazionali giovanili francesi, si augura giocando qui a Firenze di poter ambire a giocare nella nazionale maggiore francese. Ha firmato un contratto per quattro anni con la Fiorentina e ci auguriamo possa rendere come ha fatto soprattutto nell’ultimo anno nel Nizza“.