“Problemi in difesa? In realtà c’è qualcuno che storce la bocca, vorrebbe giocassimo con tre attaccanti e un trequartista. Io invece dico che serve equilibrio”. Con queste parole, pronunciate ai microfoni di Sky Sport dopo il derby vinto dal Milan sull’Inter, il tecnico nerazzurro Antonio Conte ha rivelato tutta la sua amarezza, rispondendo alle critiche sugli errori difensivi della sua squadra.
Bersaglio delle critiche, in particolare, la prestazione di Kolarov, fuori posizione secondo alcuni addetti ai lavori: “È il miglior ruolo per lui – ha risposto Conte -. Lo ha fatto in Nazionale e alla Roma, per il suo momento della carriera è il ruolo adatto. Nessun difensore negli ultimi giorni di mercato? Io di mercato preferisco non parlare. Qualsiasi cosa accaduta in questo periodo è stata una situazione valutata con il club, quindi non sono valutazioni che spettano a me. A me spetta far rendere al massimo i giocatori e migliorarli”.
Umore opposto, come prevedibile, per Stefano Pioli: il tecnico del Milan, però, ha chiarito di non volersi lasciare andare a facili: “Il risultato di oggi non cambia niente per la stagione – ha dichiarato a Sky Sport -. Siamo soddisfatti, siamo stati bravi a stare in partita e a saper soffrire. E’ una vittoria importante per i nostri tifosi, ma resta solo una bella vittoria. Ibrahimovic? E’ un professionista esemplare, fantastico”.