Antonio Conte sta attraversando uno dei momenti più difficili da quando è allenatore del Chelsea. Dopo un precampionato nervoso causa la scarna campagna acquisti dei Blues, l’ex allenatore della Juventus ha visto la sua squadra affondare alla prima di campionato contro il Burnley in casa.
Il mister leccese si è scagliato contro gli arbitri inglesi per le espulsioni in Premier e nello Charity Shield: “Penso che sarebbe giusto capire bene se ci sono state colpe da parte dei dei giocatori ma anche da parte degli arbitri se hanno preso decisioni giuste o meno. Perchè è molto strano che nelle ultime tre partite abbiamo chiuso per due volte in dieci e una volta in nove. Penso sia un record non credo che in passato sia successo qualcosa del genere”.
Intanto bufera anche sul fronte interno: Diego Costa, multato 300mila sterline per non essersi presentato regolarmente agli allenamenti della squadra il mese scorso, ha attaccato personalmente l’allenatore.
“Tutto è cominciato a gennaio, quando sono successe delle cose con l’allenatore. Io ero sul punto di rinnovare il contratto e tutto si è bloccato. Penso che sia stato lui. Le sue idee sono chiare, ma anche immutabili. Ho visto che tipo di persona è: ha le proprie opinioni e non le cambia. Come allenatore lo rispetto, perché ha fatto un buon lavoro, ma come persona no. E’ un tecnico poco vicino ai suoi giocatori, anzi è distante e non ha carisma”, sono le frasi velenose della punta al Daily Mail.