Antonio Conte diretto: “Non firmo per la Champions”

Le parole di Antonio Conte 

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Venezia: “Le insidie maggiori in questo tipo di partite sono il fatto che, essendo ancora in pieno periodo di feste, il pensiero sia ancora rivolto a festeggiare. Questo non lo accetterei, per nessun motivo. Non dobbiamo pensare che sarà facile vincere contro il Venezia, è una squadra con una loro organizzazione e un bravissimo allenatore. Per noi sono in palio tre punti fondamentali, dobbiamo continuare a mettere fieno in cascina, questi sono punti che ci serviranno in futuro”.

“Firma per un piazzamento in Champions? A me non piace mai firmare per traguardi minimi, chi mi conosce lo sa. Poi ognuno di noi sa benissimo quali sono i propri obiettivi, da dove si parte. Ma io non firmo mai per un traguardo minimo, dobbiamo continuare a fare ciò che stiamo facendo. 38 punti sono tanti, considerando la nostra partenza, è inevitabile che vogliamo confermarci e continuare a migliorare e serve solo continuare a lavorare”.

Quindi è tornato sulla gara col Genoa: “Guardo il bicchiere mezzo pieno, pregerisco guardare il primo tempo di quella partita. Le gare vanno analizzate per intero, abbiamo analizzato bene tutti i 95 minuti, ho dei ragazzi molto responsabili e sono i primi ad aver fatto alcune valutazioni. Il secondo tempo contro il Genoa è uno spunto per continuare a migliorare e per alzare il livello”.

“Kvara con Neres? Tutto è possibile, tutti possono fare parte della formazione titolare, poi ci sono situazioni di equilibrio da valutare, in base alla squadra che vai ad affrontare. Stiamo parlando di calciatori che possono essere determinanti. Fin qui abbiamo sempre visto Politano con Kvara, poi Politano con Neres, prima o poi arriverà anche il turno di Neres con Kvara, ma questo non significa bocciatura per nessuno. Politano ha avuto un problema a livello intestinale, oggi si è allenato, faremo delle valutazioni”.

Su Lukaku: “È uno dei 21 giocatori di movimento che abbiamo. Adesso è al top della forma, non dobbiamo aspettare chissà cosa. Lui è Lukaku e le aspettative su di lui sono superiori rispetto ad altri, è un giocatore di spessore internazionale e il suo curriculum porta a creare delle aspettative, deve continuare a fare quello che sta facendo, lo sa benissimo anche lui. Deve mantenere queste aspettative”.

Chiosa sul mercato: “Mi sembra di avere già risposto: non affronterò mai questioni di mercato, su di questo c’è il club, deciderà in proposito se c’è da cambiare qualcosa, spetta esclusivamente al club, io ho chiesto soltanto di mantenere i miei 21 giocatori di movimento come numero, in questo modo possiamo mantenere un buon livello anche durante l’allenamento”.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati