![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/antonio-conte_1306555Photogallery.jpg)
Antonio Conte è un fiume in piena: conferenza stampa show
Alla vigilia dell’incontro con l’Udinese Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa: “Abbiamo rispetto per tutti, ma temere non fa parte del nostro vocabolario. L’Udinese è un’ottima squadra, ha fisicità, struttura, che comunque anche in ripartenza ci può dare fastidio. Servirà grande attenzione pure su palla ferma, sono tutti giocatori oltre 1 metro e 90. In tutte le gare serve rispetto, ogni gara va sudata come fatto finora”.
Il timoniere del Napoli si è poi scaldato sul tema mercato: “Non capisco perché devo essere additato come uno che chiede sempre. Sono qui per supportare la famiglia De Laurentiis, sono qui perché ho esperienza per dare la mia visione, questo è il mio obiettivo, le altre sono tutte stupidaggini, che sono arrabbiato per quello o quell’altro. Quello che ci circonda spesso è fuorviante, ma è un viaggio che abbiamo iniziato a luglio, non so a fine anno dove ci porterà, ma godiamoci il viaggio, fatecelo godere”.
“Non dimentichiamo che in tutto questo percorso siamo la squadra che è stata più in testa alla classifica. Non ci abbiamo fatto l’abitudine, ma abbiamo fatto esperienza. L’Inter? Stiamo parlando di una squadra che ha vinto lo scudetto, ha fatto la finale di Champions League, quest’anno è andata in carrozza in Champions, hanno ambizione di andare fino in fondo. Sarebbe un insulto dire qualcosa sulla sottovalutazione, sono una signora squadra, un club storico abituato a vincere, parliamo del nulla. Non pensiamo agli altri, concentriamoci su di noi, con i paraocchi nel nostro percorso”.
“Nella vita bisogna essere sempre predisposti a imparare, perché se non si è predisposti non c’è apprendimento o insegnamento. Sono io il primo che ho imparato tanto anche l’anno scorso che sono stato fermo anche per motivi personali. Alla metodologia di base ho implementato uno studio e un lavoro che mi ha portato a crescere, a essere pronto per questa sfida, siamo partiti con un’idea per questione di calciatori e siamo andati per degli step trovando tante soluzioni diverse” ha concluso Conte.