Dopo i due anticipi di martedì, coincisi con le sconfitte di Arsenal e Leicester contro Everton e Bournemouth, si è completato il programma della sedicesima giornata di Premier. Tutte le grandi hanno approfittato dello scivolone dei Gunners a cominciare dalla capolista Chelsea: la squadra di Conte ha infilato la decima vittoria consecutiva, anche se piegare il fanalino di coda Sunderland è stato più difficile del previsto.
Ha deciso un gol di Cesc Fabregas a fine primo tempo, che tiene lontano il Manchester City di Guardiola che ha regolato per 2-0 (Zabaleta e David Silva) il Watford di Mazzarri.
Dilaga il Liverpool a Middlesbrough (3-0, doppietta di Lallana e Origi), mentre soffre l’impossibile il Manchester United. La squdra di Mourinho, ormai staccatissima dalla lotta per il titolo, piega solo per 2-1 il Crystal Palace grazie ai gol di Pogba e Ibrahimovic alla fine dei due tempi. Ok anche il Tottenham.
Risultati 16a giornata:
Bournemouth-Leicester 1-0 giocata martedì
Everton-Arsenal 2-1 giocata martedì
Crystal Palace-Manchester United 1-2
Manchester City-Watford 3-0
Middlesbrough-Liverpool 0-3
Sunderland–Chelsea 0-1
Stoke City–Southampton 0-0
Tottenham-Hull City 3-0
Wba-Swansea 3-1
West Ham–Burnley 1-0
Classifica: Chelsea 40; Liverpool, Arsenal 34; Manchester City 33; Tottenham 30; Manchester United 27; Wba, Everton 23; Southampton, Bournemouth, Watford 21; Stoke 20; Burnley 17; Leicester, West Ham 16; Crystal Palace, Middlesbrough 15; Swansea, Hull 12; Sunderland 11