Antonio Conte infastidito in conferenza stampa: “Fate tutto facile”

Antonio Conte infastidito in conferenza stampa: “Fate tutto facile”

Giovedì sera il Napoli sarà ospite della Lazio per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Antonio Conte ha esordito in conferenza stampa mandando un messaggio di affetto e vicinanza a Edoardo Bove: “Prima di iniziare ci tenevo a nome mio e di tutti i ragazzi a mandare un grande abbraccio ad Edoardo Bove. Siamo tutti con lui e speriamo di vederlo presto tornare a fare quello che sa fare benissimo”.

Spazio, poi, alle questioni di campo: “Il nostro obiettivo è di crescere e costruire qualcosa. Per crescere c’è bisogno di giocare quanto più possibile, per questo motivo quest’anno è un po’ penalizzante per noi. E’ importante prepararci bene, andare avanti in Coppa Italia significa avere altre possibilità, altro spazio per dimostrare che si stanno facendo miglioramenti, per capire bene anche per il club, per i calciatori, pure per me”.

Interrogato sulla possibilità di vincere la Coppa Italia, Antonio Conte ha risposto piccato: “Voi qui parlate di vincere troppo facilmente. Vinciamo la Champions League, vinciamo il campionato. Vinciamo, vinciamo, vinciamo…Le vittorie vanno costruite, altrimenti non vai da nessuna parte. La costruzione è alla base della vittoria, va creato un gruppo che ha l’ambizione e la voglia realistica di essere lì con le altre. Io il sogno non lo tolgo a nessuno, ma la realtà è una costruzione in atto di qualcosa che possa durare e dare gioia a tutti i tifosi, a tutto l’ambiente. Che possa compattare l’ambiente”.

“Noi guardiamo sempre partita in partita, quindi la più importante è quella di giovedì. Detto questo, farò delle scelte perché ci sono tanti calciatori in rosa. Abbiamo avuto un buon inizio, ma non deve essere merito solo ai 12-13 che hanno preso parte, ma il merito va suddiviso all’intera rosa, a chi è subentrato, a chi ha giocato poco o niente proprio ma negli allenamenti ha tenuto alta l’intensità e la competizione” ha concluso il timoniere del Napoli.

Articoli correlati