Una sconfitta che apre alcune riflessioni sul presente e il futuro.
Napoli sconfitto per 3-0 in casa da una lanciatissima Atalanta, e Antonio Conte ammette l’attuale maggiore forza dei nerazzurri rispetto alla formazione partenopea che ad ogni modo resta in testa alla classifica di Serie A. Eppure il tecnico azzurro si dice convinto che il risultato del Maradona rispecchi in maniera piuttosto fedele gli attuali equilibri delle due squadre.
“Non dico questo per mettere le mani avanti. Semplicemente mi piace analizzare le situazioni per quello che sono. E oggi abbiamo affrontato una squadra non solo forte, ma che secondo me è più forte di noi adesso. Più avanti magari non sarà più così, ma oggi l’Atalanta ci è superiore”, ha affermato Conte ai microfoni di ‘DAZN’.
“Da anni stanno facendo un percorso davvero importante. La loro squadra è composta da una rosa strutturata, tutti quanti dovrebbero temerli. Per questo ho poco da rimproverare a questo Napoli, perché abbiamo dovuto spendere tante energie. Ci hanno costretti a giocare un’intera partita in costante pressione”, ha aggiunto Conte nella sua analisi sull’Atalanta.
Contemporaneamente, il tecnico salentino non ha voluto gettare la croce sui giocatori del Napoli. “Su questo punto devo essere molto sincero, credo che la squadra abbia giocato nel modo giusto – è stata l’analisi di Conte -. Sicuramente ci si poteva comportare meglio in occasione degli episodi che hanno portato ai gol dell’Atalanta, ma per quanto riguarda l’impegno della squadra non ho nulla per cui rimproverarli”.