Conte: “Perché resto poco nei club? Le bugie non mi piacciono”
Il tecnico del Tottenham Antonio Conte alla vigilia del debutto in Premier League contro il Southampton è stato protagonista di una conferenza stampa pirotecnica, in cui ha tirato in ballo qualche suo ex club, senza mai nominarlo: “Come mai resto poco nei club? Prima di tutto io devo stare bene nel club, mi piace sempre l’onestà”.
“Se mi dici una cosa devi rispettarla – ha continuato Conte -, non mi piacciono le persone che mi dicono una cosa e poi dopo uno o due anni cambiano le carte in tavola, questo non mi piace. Mi piacciono le persone oneste, che magari mi dicono una brutta verità, ma deve essere la verità, non mi piacciono le belle bugie. Se mi dici una bella bugia con me hai vita breve, odio le bugie”.
“Sicuramente restare a lungo in un club è il miglior modo per lavorare – ha spiegato il mister salentino -. Se resti a lungo, porti continuità e ambizione. È la miglior situazione per il club per crescere e migliorare ogni stagione. Stiamo cercando di fare le cose con il buon senso e conosco solo questo modo per cercare di migliorare il club”.