Il sostituto dell’infortunato Mike Maignan si presenta.
Il portiere del Milan Antonio Mirante, sbarcato in rossonero dopo una trattativa lampo seguita all’infortunio di Mike Maignan, si è presentato ai canali ufficiali della società meneghina: “Ho sensazioni positive per il modo in cui è arrivata la chiamata, per come è andata la trattativa. Mi dà una spinta, ho la consapevolezza e l’età per non farmi prendere dal panico per la situazione visto che è arrivata all’improvviso”.
Un’operazione velocissima: “La trattativa è stata un fulmine. La chiamata è arrivata nel pomeriggio dopo l’infortunio di Mike, a cui faccio un in bocca al lupo. Lo aspetto presto. La trattativa è stata immediata, ho accettato il Milan perché non si poteva neanche discutere. E’ giusto porti le qualità umane alla mia età in uno spogliatoio che ha entusiasmo, che è sempre positivo e questo è un grande valore”.
Mirante è molto ottimista sul prosieguo della stagione rossonera: “Il Milan dà l’impressione di sapere quello che fa, di andare forte, di avere la percezione di sapere quel che fa. Sempre. Ha un’idea, un’identità ben precisa: in questo momento il Milan può dare filo da torcere a tutti”.
Gli obiettivi personali: “Arrivo al campo conscio che ogni giorno metto un mattone sulla mia esperienza e qualità. Dida può darmi tanto, posso limare i miei difetti, non posso accontentarmi, lavorerò molto con lui su quel che riterrà opportuno farmi migliorare”.