Doppietta del granata Sanabria contro il Venezuela
Tante emozioni e altrettanti gol nelle gare di qualificazioni al Mondiale (Conmebol). Prova di forza dell’Argentina che, allo Stadio Monumental di Buenos Aires, rifila un tennistico 6-0 alla Bolivia. Prestazione da incorniciare di Messi che mette a referto una tripletta. In rete anche il nerazzurro Lautaro Martinez, Alvarez e Almada. Successo che mantiene l’Albiceleste saldamente al comando della classifica con 19 punti, tre in più della Colombia.
Messi è stato letteralmente devastante. Oltre alla tripletta, ha confezionato anche due assist al bacio. Una prestazione all’altezza del suo nome. Da tanto i tifosi argentini attendevano di rivedere in azione il vero Messi. “È molto bello giocare qui sentendo l’affetto dei tifosi argentini. Mi emoziona sentire che gridano il mio nome. Piace a tutti noi questo legame con i tifosi e amiamo giocare in casa”, le sue parole riportate da ESPN.
Colombia che si è sbarazzata del Cile con un secco 4-0, confermando di essere una nazionale di enorme qualità. Importante successo anche per il Brasile che manda al tappeto il Perù con un netto 4-0. Protagonista del match Raphinha. L’attaccante del Barcellona ha segnato due gol, entrambi su rigore. A completare la festa verdeoro Pereira e Luiz Henrique.
Bene anche il Paraguay che, in una gara non semplice, riesce a spuntarla sul Venezuela (2-1 il finale). Decisivo l’attaccante in forza al Torino Sanabria, autore di entrambe le reti che hanno dato la vittoria alla nazionale paraguayana.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate