Ariedo Braida sicuro su Stefano Pioli: “Mi ricorda Ancelotti”
Raggiunto dalla Gazzetta dello Sport, Ariedo Braida ha detto la sua sul Milan. I rossoneri viaggiano spediti in campionato, meno in Champions League, dove sono reduci dalle due sconfitte contro il Chelsea: “De Ketelaere ha tante qualità, soprattutto guarda avanti e vede la profondità. Pioli è bravo e ricorda un po’ Ancelotti in qualche modo. Il Milan è la società che reso possibile ciò che sono diventato e tanti ancora mi fermano pensando lavori ancora per loro”.
Sabato alle 18 i campioni d’Italia affronteranno il Monza di Berlusconi e Galliani: “Nella partita di oggi ho due cuori. Con Adriano ho lavorato una vita e non sono mai riuscito a pagare una cena. Ha un cuore grande ed esprime le sue emozioni in modo irrefrenabile. L’ho visto felice tante volte ma mai come a Perugia nel 1999”.
Il Milan si è fregiato del titolo di campione d’Italia per diciannove volte, l’ultima delle quali nel 2022, sotto la guida di Stefano Pioli. Il primo tricolore è stato conquistato nel 1901, due anni dopo la fondazione del club. La prima Coppa dei Campioni è stata centrata nel 1963, quando sulla panchina dei meneghini c’era Nereo Rocco. Nella bacheca del Milan compaiono sette coppe dalle grandi orecchie, l’ultima delle quali è stata sollevata al cielo dalla leggenda rossonera Paolo Maldini, nel 2007, dopo aver superato il Liverpool in finale.